L'avvocato fa parte dell'ordine forense perché anticamente l'avvocatura era nel Foro ed oggi indica il professionista laureato in giurisprudenza ed iscritto ad un pubblico albo, che rappresenta, assiste e/o difende una parte processuale , avanti ad un giudice o in una controversia extragiudiziale, in forza di un mandato e dietro pagamento di un onorario.

DISPONIBILE A COLLABORAZIONI


L'Avvocato Dell'Acqua è inoltre disponibile a instaurare con i colleghi, in un clima di conoscenza reciproca e di scambio professionale, collaborazioni ed attività di domiciliazione presso gli Uffici dei Tribunali e dei relativi Giudici di Pace di:

Rho, Milano, Legnano, Novara, Abbiategrasso, Vigevano.

Silvia Dell'Acqua alla scrivania

I colleghi che decideranno di avvalersi di questo servizio potranno contare sullo svolgimento puntuale degli incarichi conferiti.

Chiunque sia interessato ad una eventuale collaborazione può contattarmi utilizzando i dati pubblicati nella pagina dei contatti.

L'avvocato Silvia Carolina Dell'Acqua

fondatrice dell'omonimo studio, è nata a Magenta il 2 marzo del 1978.

Si è laureata a pieni voti all'Università Cattolica Del Sacro Cuore di Milano nel 2004 e ha conseguito diploma di specializzazione della Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali dello stesso ateneo.

Dopo aver svolto il periodo di pratica, ha sostenuto e superato l'esame per l'abilitazione forense presso la Corte D'Appello di Milano ed è da allora iscritta all'Albo degli Avvocati del Consiglio dell'Ordine milanese.

L'avvocato, inoltre, svolge fruttuosamente attività di collaborazione con una delle maggiori associazioni per la tutela degli interessi dei consumatori.