L'avvocato fa parte dell'ordine forense perché anticamente l'avvocatura era nel Foro ed oggi indica il professionista laureato in giurisprudenza ed iscritto ad un pubblico albo, che rappresenta, assiste e/o difende una parte processuale , avanti ad un giudice o in una controversia extragiudiziale, in forza di un mandato e dietro pagamento di un onorario.

COME CONTATTARE L'AVVOCATO


L'ingresso dello studio legale a Magenta Studio Legale Dell'Acqua
Via Zara, 66
20013 Magenta
Tel.: 347 8006755
Email: info@avvocatodellacqua.com

Orari Ufficio
Dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00

LA SEDE DELLO STUDIO

Via Zara, 66
20013 Magenta

Lo studio si trova in una zona centrale città, non molto lontano dalla stazione ferroviaria, e si colloca tra la sede dell'Ospedale Giuseppe Fornaroli e la Caserma dei Pompieri di Magenta.



L'avvocato Silvia Carolina Dell'Acqua

fondatrice dell'omonimo studio, è nata a Magenta il 2 marzo del 1978.

Si è laureata a pieni voti all'Università Cattolica Del Sacro Cuore di Milano nel 2004 e ha conseguito diploma di specializzazione della Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali dello stesso ateneo.

Dopo aver svolto il periodo di pratica, ha sostenuto e superato l'esame per l'abilitazione forense presso la Corte D'Appello di Milano ed è da allora iscritta all'Albo degli Avvocati del Consiglio dell'Ordine milanese.

L'avvocato, inoltre, svolge fruttuosamente attività di collaborazione con una delle maggiori associazioni per la tutela degli interessi dei consumatori.